Quanto vale la tua casa?

Quanto vale la tua casa?

Mini case prefabbricate pensate per il turismo rurale

16 Febbraio 2022 | Mondo Casa, News ed Eventi | 0 commenti

L’innovazione non riguarda solo la creazione di cose nuove, ma può anche significare dare nuovi usi a elementi, materiali o design originariamente utilizzati per altre cose. Questa è la filosofia che ha seguito Inverlonan, una tenuta scozzese che mira ad attirare il turismo che vuole conoscere il mondo rurale senza la necessità di rinunciare a molti dei comfort che fanno parte del nostro quotidiano.

Di recente apertura, offre due mini case prefabbricate coniugano perfettamente design e comfort rustici e sono ispirate alle tipiche costruzioni rurali scozzesi dette “bothies”. Il rifugio all-inclusive si trova in Scozia, sulle rive del remoto Loch Nell, a poco più di un paio d’ore di auto a nord-ovest di Glasgow.

Le strutture originali avevano la funzione di ospitare pastori e braccianti agricoli nei periodi di intemperie, abbastanza frequenti in questa parte del mondo. Negli ultimi anni, molte di queste strutture sono diventati rifugi per escursionisti e viaggiatori che si avventurano nelle zone più remote del Regno Unito. I “bothies” di Inverlonan sono completamente fuori dagli schemi, ma offrono comfort sufficienti per offrire un soggiorno di lusso.

Il design delle mini case prefabbicate installate a Inverlonan è opera dello studio con sede nel Regno Unito Bothy Stores, dal nome del termine gaelico Uisge Beatha (Oosh-Ka Bay-Ah), che si traduce come “l’acqua della vita”. “Ci siamo assicurati che la struttura unica di ciascuna delle due mini case si connetta con la natura circostante, rendendole tanto sorprendenti quanto sensibili all’ambiente in cui si trovano. Intime, attente, calorose e unicamente scozzesi”, spiegano.

Le due mini case prefabbicate turistiche sono costruite in stili simili, pur mantenendo un carattere individuale. Una delle due, l’Uisge Bothy, si trova tra le colline che sovrastano Loch Nell. La struttura è rivestita in acciaio corten color rame e rivestita in legno. L’altra, chiamata Beatha Bothy, è ricoperta da pannelli di latta nera.

Il “lusso grezzo” guida il design degli interni di ciascuna struttura ed entrambe presentano un mix di mobili e decorazioni di produzione locale. Semplici soffitti a capanna, lucernari e finestre dal pavimento al soffitto aprono gli spazi abitativi modesti, che includono un letto king-size, una stufa a legna, divani in stile scandinavo, mobili rustici in legno e alcuni tappeti.

All’esterno, ciascuna delle mini case prefabbricate ha il proprio terrazzo privato, un forno per pizza esterno a legna, un bagno ecologico e una doccia esterna. Per garantire la massima tranquillità, le mini case prefabbricate sono accessibili solo a piedi o in barca. L’obiettico è quello di consentire ai visitatori du immergersi nella tranquillità del paesaggio scozzese.

Casasi Immobiliare Casa Escocia 8 6788

Casasi Immobiliare Casa Escocia 7 6785

Casasi Immobiliare Casa Escocia 2 6787

Casasi Immobiliare Casa Escocia 3 6786

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tasse da pagare su una casa ereditata, a quanto ammontano

Tasse da pagare su una casa ereditata, a quanto ammontano

Quali e quante sono le tasse da pagare su una casa ereditata? Per rispondere a tale domanda, bisogna prendere in considerazione le imposte di successione e le agevolazioni fiscali per il passaggio di proprietà dell’immobile. Senza dimenticare l’onorario del notaio,...

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This